CHI SIAMO

Cenni storici


L’A.Va.P.A. Onlus (Association Valdotaine pour la Protection des Animaux), organizzazione di utilità sociale, nasce nel 1987. L’obiettivo principale è quello di provvedere alla protezione degli animali, al controllo del randagismo, alla tutela e valorizzazione della natura e dell’ambiente, di svolgere opera di sensibilizzazione su questi temi e gestire strutture ospitanti animali d’affezione.
Dal 1989 si occupa della gestione del Canile/Gattile Regionale Valle d’Aosta, dal 2008 l’Associazione fa riferimento ad un Consiglio Direttivo formato esclusivamente da volontari.

 

Chi siamo oggi


Dei semplici cittadini sensibili al rispetto della vita. Negli animali riconosciamo degli individui che hanno dei diritti che vanno rispettati,  non solo per uno status giuridico, ma secondo un indiscusso principio che è quello di esseri  senzienti, facenti parte integrante della comunità.
Attualmente il settore in cui operiamo richiede sempre più consapevolezza e professionalità, per questo l’Avapa ha deciso di formarsi e formare, attuando ogni sforzo per accrescere la sensibilità dei cittadini nei confronti degli animali, mettendo in atto strategie per combattere l’abbandono, i maltrattamenti e il randagismo, promuovendo il corretto rapporto uomo-animale, le adozioni, la formazione e l’educazione, anche in età scolare, attraverso progetti mirati.

Contatti

Dove Siamo

Località La Croix Noire,  rue de l'Arene, 10 - 11020 - Saint Christophe (AO)

© 2015 dm AVAPA Onlus